STORIA

L’azienda è stata fondata nel 2000, in continua evoluzione e in crescita sotto la guida delle mani esperte del suo ispiratore e fondatore Luigi Colizzi, che ha trasferito tutta la sua esperienza maturata durante tutta la sua vita di artigiano e imprenditore nel settore delle macchine agricole.

L’azienda si distingue sul territorio Nazionale per l’eccellenza e la professionalità con cui vengono progettati e realizzati i prodotti, in particolar modo nella progettazione e realizzazione di compressori ed attrezzature pneumatiche per la raccolta e potatura agevolata di uliveti, vigneti, frutteti.

Anno dopo anno la quantità delle macchine vendute è cresciuta notevolmente e di conseguenza l’azienda ha sempre investito in nuovi macchinari che migliorassero i prodotti e la velocità di produzione ed è stato necessario anche costruire una struttura adeguata al volume produttivo che andava sempre crescendo.

Nel 2013 è iniziata la progettazione di Minidumper e Transporter. macchine cingolate potenti e maneggevoli, durature nel tempo, ottimi strumenti di lavoro per i più svariati settori, che vengono realizzati con il nuovo brand aziendale Colmac Italia.

Dal 2018 abbiamo avviato la commercializzazione dei nostri attrezzi a batteria come le forbici per la potatura.

FILOSOFIA

Tutti i prodotti Colmac sono il risultato di un lungo progetto di design, studiato nei minimi dettagli, soprattutto sfruttando i consigli dei clienti che hanno lavorato per ore e ore con i nostri prodotti. Prima di essere commercializzati, in fase di progettazione e prototipazione ogni nuovo prodotto passa attraverso un lungo periodo di forte sperimentazione in diverse situazioni di utilizzo, sottoponendo i prodotti alle condizioni più estreme, alla ricerca di tutti i possibili problemi tecnici.

Durante le numerose prove in campo, ogni prodotto finale è stato adattato a tutti i possibili ambienti di lavoro, rendendo così ogni modello specifico per le esigenze del cliente. Progettato per dominare nella sua categoria e di essere un punto di riferimento sul mercato, tutti i nostri prodotti hanno i migliori componenti disponibili sul mercato di oggi e soprattutto di produzione italiana e nel rispetto di tutte le norme previste dalla legge, nel rispetto degli standard di qualità, sicurezza e ambiente.

Tutto questo per raggiungere il nostro unico obiettivo: soddisfare il cliente da ogni punto di vista, con la produzione di macchine di alta qualità con prestazioni eccellenti in termini di velocità, affidabilità nel tempo, comfort e maneggevolezza, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza e nel rispetto dell’ambiente. Una continua ricerca per offrire sempre il meglio. In questo modo la nostra azienda è riuscita a distinguersi e competere sul mercato internazionale.

VISION

Come risultato del nostro continuo sviluppo, intendiamo migliorare ulteriormente la qualità dei prodotti e le condizioni di lavoro di ciascun operatore, attraverso la progettazione e produzione di macchine e attrezzature che sono sempre più innovative.